il Gin del Vicolo®

CHI SIAMO

Un’idea, una vision verso il Green promuovendo l’aggregazione fra generazioni tramite un distillato creato a Roma.

L'IDEA

Siamo in un parcheggio di un centro sportivo romano,  nell’estate del 2021, appena usciti dal primo (e speriamo ultimo) lockdown, quando arriva un regalo inaspettato.

Una bottiglia di gin prodotta artigianalmente, aprendo così le porte a l’idea, che unita all’amore per l’arte, l’ambiente e gli animali dà vita al progetto: il Gin del Vicolo®.

LA NOSTRA STORIA

Il Gin del Vicolo® nasce da un regalo, da un’intuizione e si evolve nello spirito del sentimento per la propria terra, per i propri vicoli, per i propri spazi, per l’Amore del futuro, l’Amore del prossimo e delle nuove generazioni, per rispettare tutto questo si trasforma in un progetto a base Green.
Base Green per il vetro riciclato delle nostre bottiglie romboidali, per il packaging creato da cartone riciclato con un design semplice ma soprattutto ecologico.
La nostra mission è diffondere questa mentalità sensibile al riciclo, trasmettendo la voglia, il dovere, ma soprattutto il piacere di riciclare, assaporando un distillato prodotto in maniera artigianale.

IL DISTILLATO

Il Gin del Vicolo® è un London Dry gin prodotto a km zero, senza zuccheri aggiunti, con una gradazione alcolica di 42°. Distillato a Roma in alambicco discontinuo utilizzando la tecnica del bagnomaria, che è universalmente riconosciuta come la migliore per ottenere distillati di alta qualità.

Le botaniche utilizzate, oltre al ginepro, sono le più importanti della cucina romana; alloro, mentuccia romana, rosmarino, e altre.

È un gin aromatico con una esaltazione di ginepro accompagnato da note delicate e bilanciate di menta e rosmarino che si sposano alla perfezione con il pepe e lo zenzero.

Al palato queste ultime si fanno sentire in maniera pungente ma perfettamente equilibrate dalla freschezza della menta accompagnata dalla spontaneità del rosmarino e della nota di agrumi, che ci portano verso l’ultima botanica rimasta, l’alloro, che sentirete sprigionarsi al palato nell’ultimo atto di questa esperienza degustativa.

Hai più di 18 anni?

IT – I contenuti di questo sito web menzionano bevande alcoliche. Il consumo di alcolici è riservato esclusivamente a un pubblico maggiorenne.
Confermi di essere maggiorenne?

EN – The contents of this website mention alcoholic beverages. The consumption of alcohol is reserved exclusively for an adult public.  Are you of legal age?

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×